IL MOLLEGGIATO 2 – ADRIANO CELENTANO TRIBUTE BAND                             

Mirco Renier, in arte “Il Molleggiato2”, nasce a Chioggia in provincia di Venezia nel 1962, festeggia in questo periodo i 30 anni di attività come Cantante imitatore di Adriano Celentano.
Molto conosciuto in Italia e all’estero, è apprezzato in paesi come Germania, Austria, Jugoslavia, Svizzera, Russia, Kazakhistan, Bielorussia, Croazia, Slovenia e Albania. Vanta un incredibile somiglianza vocale con Adriano Celentano, tanto che lo stesso Artista ne è rimasto a più riprese sbalordito.
“Il Molleggiato2”, in questi 30 anni di intensa attività, ha accumulato svariate partecipazioni a eventi e trasmissioni televisive su reti nazionali ed estere, un piccolo elenco delle più importanti qui di seguito:

  • “La vita in diretta” su Rai1 condotta da Michele Cucuzza, dove Mirco assieme al grande Lorenzo Pilat (Pilade) e Gino Santercole, nipote di Adriano Celentano, presenta un album CD inedito dal titolo “Il mestiere di un uomo”

  • “Novecento” su Rai1 con Pippo Baudo

  • “Saranno Famosi” condotto da Maria de Filippi sulle reti Mediaset – Canale5.

  • Bergamo con Adriano Celentano per i suoi “Quarant’anni di Carriera”

  • Numerose interpretazioni a Canale Italia, Telealtoveneto, Telefriuli, Serenissima, Telecittà, Radio Birikina e Radio Sorriso. La sua inarrestabile attività vanta una media di un centinaio di spettacoli all’anno nelle più importanti piazze Italiane oltre ai numerosi riconoscimenti in seguito a esibizioni in tutta Europa e oltre oceano (Canada e Australia). Vanta numerose collaborazioni con nomi del Gotha della musica degli anni 60/70/80 come Santercole, Pilade, Rocky Roberts, Don Backy, Litle Tony, Michele, Ricky Gianco, Jo Squillo, Neri per Caso, Mal, Camaleonti, I Ribelli, Aleandro Baldi e molti altri. L’artista si esibisce da solo con basi musicali , a seconda delle esigenze, in duo, in trio o accompagnato dal nuovo gruppo composto da 8 elementi , cantando e suonando rigorosamente dal vivo, come valida alternativa alla musica da ballo.
Chiudi il menu