Le Bollicine – Vasco Rossi Tribute nasce a Giugno del 2003 grazie ad un’idea di Simone Mondati (attuale Fonico della Band) che in una sera calda e afosa,
come illuminato da una luce lontana digita casualmente il numero di Mirco Cerioni  che in quel periodo attraversava un momento molto difficile e decide senza possibilità di pensarci un po’ su che era giunto il momento di dare una svolta alla sua vita e non volendo anche a quella di Mirco. I due si incontrano il giorno successivo e pensando che non esistevano tante Tribute Band specifiche in Italia iniziano una serie di telefonate per cercare dei validi musicisti capaci di supportare quello che da lì a breve sarebbe diventato il “Vasco Marchigiano” e non solo. Iniziano cosi le prove ospitati in una sala di una famosa discoteca nell’entroterra Marchigiano e mai nessuno di quelli che andavano a sentire le stesse e i loro ragionamenti avrebbero immaginato (considerando che all’inizio doveva essere quasi un gioco) che da li a poco Le Bollicine sarebbero cresciute cosi tanto da arrivare ad essere una delle Tribute Band del Rocker di Zocca più Famose e Rispettate della Penisola.
Inizia così un Tour che dura ormai da molti anni e che non si è mai interrotto!!! 
Questo è solo (speriamo) l’inizio e la nascita di una Tribute Band che per gioco è diventata una cosa seria e che ringraziando Dio ci permette di fare quello che più abbiamo a cuore: “suonare e cantare le canzoni del più amato rocker Italiano mai esistito”. Lunga vita a Vasco e lunga vita a Le Bollicine quindi… perché Vasco non si discute… Si Ama!!! Il resto della storia a questo punto aiutateci a scriverla Voi!!!
Chiudi il menu