ANDREA AMATI canta DE ANDRE’

Andrea Amati “Le canzoni di Fabrizio De André”

Nel 2020 Fabrizio De André avrebbe compiuto 80 anni.  Per l’occasione il cantautore Andrea Amati ne ripropone il repertorio con una formazione acustica di tre elementi. Nel corso degli anni Andrea si è fatto notare come uno dei migliori interpreti del grande canzoniere deandreiano, portando il repertorio di Faber in teatri, clubs e piazze con grande consenso di pubblico.

Le canzoni più celebri e i brani meno conosciuti saranno riproposti con un taglio intenso e molto personale che punterà a coinvolgere più possibile gli spettatori; non un vero e proprio tributo ma un tentativo di “condividere” in modo libero e spesso ironico uno dei più grandi cantautori italiani di sempre.

Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna. Ha iniziato ad esibirsi live fondando la band “Guanti di Marco” con lo scopo di dare vita a uno spettacolo irriverente e spesso sopra le righe “reinventando” il repertorio di Fabrizio De André. Dal 2014 si è fatto conoscere con le proprie canzoni grazie al primo album di inediti “Via di Scampo” che lo ha portato a suonare in giro per l’Italia, seguito dal secondo recente lavoro “Bagaglio a Mano”. Autore originale e performer brillante, Andrea sul palco ha una forte presenza, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile.